News

4-7 Maggio 2007

Clicca per scoprire i dettagli

14-16 Marzo 2007

Clicca per scoprire i dettagli

20-23 Ottobre 2006

Clicca per vedere i dettagli


Press

TG2 - Costume e Societa

Soppiatto.it

Trandora

Il Giornale

Expocts

Shop Project 2006

 


Artemidis srl nasce dalla fusione di competenze tecniche e gestionali con l'obiettivo di realizzare nuovi strumenti di comunicazione e supporto al marketing.

L'esperienza nella computer vision e nella computer graphics unite alle consulenza gestionale rappresentano la base della mission di Artemidis: sfruttare lo stato dell'arte della tecnologia per realizzare sistemi innovativi in grado di soddisfare esigenze concrete e proporre nuovi scenari e opportunità nel settore della comunicazione e gestione dell'informazione.

La prima grande innovazione è rappresentata da Narcyso®: lo specchio interattivo in grado di far indossare virtualmente occhiali, gioielli, borse e altri accessori sovrapponendoli in modo tridimensionale e in tempo reale alla vostra immagine riflessa.

Narcyso® è la nuova piattaforma sviluppata da Artemidis, per la quale è stata depositato un brevetto internazionale. La piattaforma nasce per potersi adattatare a diversi settori merceologici ed operare su di un gran numero di canali differenti: web, PC, TV interattiva, console e cellulari, sono solo alcuni trai possibili mezzi di comunicazione coi quali sarà possibile fruire i contenuti di Narcyso®.



Na-If Srl è la società produttrice dell’omonimo social-table intelligente e di soluzioni che permettono nuova modalità di interazione uomo-macchina. Na-If, acronimo di natutarl-interfaces, è l’interfaccia naturale in grado di gestire attività culturali e di business, reagire a sollecitazioni tattili, a sfioramento, a distanza e riconoscere oggetti. E’ una soluzione che permette una nuova modalità di interazione uomo-macchina e un step evolutivo rispetto ai tradizionali sistemi di input/output. Na-If si integra con oggetti di comune design, come la vetrina di un negozio, una lavagna, un semplice tavolo o una superficie dinamica capace di offrire contenuti e di interagire con l’utente. La piattaforma soddisfa molteplici esigenze aziendali nei vari settori di mercato: le soluzioni proposte rispondono alle esigenze di ciascuna dimensione. A ciascuna realtà la sua soluzione hardware e software, nonché la sua personale configurazione.

Narcyso, secondo Na-If

Il progetto Magic Mirror rappresenta una soluzione innovativa ed estremamente versatile per il mondo del retail. L'utente attraverso l'utilizzo dell’interfaccia touch Na-If, sarà in grado di selezionare la marca, il colore e la forma di un determinato cosmetico e vederlo in tempo reale applicato al suo viso, grazie al mirror di Narciso. Una volta selezionati i trucchi desiderati, potrà direttamente passare alla cassa a ritirarli. La soluzione proposta accede direttamente al database di magazzino e mette a disposizione del cliente tutta la gamma di prodotti presenti ed è in grado di tenere traccia di tutte le combinazioni provate, che potranno fornire utili statistiche sul grado di apprezzamento dei prodotti da parte dei clienti. Ovviamente la stessa tecnologia può essere applicata in campo hair stylist e in futuro per poter mostrare l'effetto di un trattamento di chirurgia plastica. La piattaforma fornita, in continua evoluzione, è facilmente utilizzabile e si adatta velocemente alle richieste dei clienti più esigenti.
Marco De Vecchi, Executive Partner & Account Manager Na-If

Artemidis srl, Piazza Europa 16 - 31057 Silea (TV), Italy - P.IVA 01568440935